27° Meeting Sport Solidarietà – 13 luglio 2016

Oltre centocinquanta atleti, provenienti da diciotto paesi, ventitré gare in programma, questi gli ingredienti del 27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 3° Trofeo Ottavio Missoni, l’evento da sempre organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà, che da appuntamento a tutti gli appassionati di atletica per il 13 luglio, alle ore 20, allo Stadio Teghil di Lignano (UD).

Anteprima dalle ore 19.00 con i migliori giovani regionali sui 600m Allievi/Juniores maschili e femminili, 100m Master e i 100m Juniores /Promesse maschili e femminili.

Stelle olimpiche e mondiali ed atleti paralimpici, che tre settimane dopo voleranno a Rio de Janeiro, sono attesi in pista al fianco delle giovani promesse dell’atletica regionale e degli atleti master, a cui sono riservate le gare in anteprima.

Al fianco degli atleti Special Olympics (con disabilità intellettiva) è attesa Shelly-Ann Fraser, la campionessa giamaicana della velocità, che stasera (12 luglio) è attesa insieme al gruppo degli atleti alla serata benefica a favore dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus i cui disabili vestono i colori sportivi della società organizzatrice. La Fraser, che insieme al gruppo degli atleti caraibici ha scelto per l’undicesima stagione consecutiva Lignano per curare la propria preparazione, da anni è testimonial solidale dell’evento che, fin dalla prima edizione, ha riservato particolare attenzione al tema dell’integrazione e dell’inclusione inserendo in programma anche gare per atleti con disabilità.