ACROMAX 2016 CON 4 GIORNI DI SPORT MUSICA, WORKSHOP E ATTIVITÀ PER TUTTE LE FAMIGLIE

Una sinergia tra l’Associazione Volo Libero Friuli, Sportland e Homepage Festival  è quella che si è formata per la realizzazione di “Acromax 2016”, tappa italiana della Coppa del Mondo di parapendio acrobatico, in programma dal 4 al 7 agosto  sulla riva ovest del Lago dei Tre Comuni.

Quattro giorni all’insegna dello sport acrobatico e dell’intrattenimento in una delle mete turistiche più apprezzate nella nostra regione.
Oltre alla parte sportiva consultabile all’indirizzo internet http://www.vololiberofriuli.it/acromax/ gli organizzatori hanno pensato un ricco programma di musica e attività per famiglia, coinvolgendo diverse associazioni del territorio coinvolte nel progetto Sportland.

Homepage Festival, coordinerà innanzitutto lo spettacolo serale proponendo una selezione musicale d’avanguardia,. Si inizia già giovedì dalle 21.30 sulla riva Ovest del lago suonerà Delta Club, giovane musicista e produttore tolmezzino al quale seguirà il dj-set di Ferdj.

Venerdì 5 agosto si alterneranno per tutta la giornata Cris Dj e Dj Tez, grazie alla collaborazione con Radio Studio Nordmentre sabato 6 agosto sarà l’udinese Funkabit a rendere speciale l’aperitivo sulle sponde del lago, per poi lasciare spazio alla Power Flower Discomusic Live Band, in un revival di musica dance anni ’70 e ’80.

Domenica infine l’aperitivo sarà accompagnato dalle band giovanili di Comunicatecivi, gli psichedelici Stringe, e i nuovi protagonisti del folk locale Cinque Ragazzi sulla Cassa del Morto.

In contemporanea alla gara di parapendio, che vedrà atleti di tutto il mondo scendere dalla cima del monte San Simeone per atterrare sull’acqua del lago, sono state organizzare numerose attività per le famiglie, sia sabato sia domenica, a partire dalle 10.30 del mattino. Ci saranno workshop, dimostrazioni sportive e chioschi. Per i più piccoli un corso di yoga e uno spettacolo teatrale a cura di Cha, un corso di danza a cura di Martina Tavano, un corso di arrampicata tenuto da Chiodo Fisso Team. Inoltre saranno organizzate dimostrazioni di arti marziali da Fabrizio Scardovelli. Delle corse in bicicletta tenute da Ciclistica Bujese, lezioni di Kayak Polo a cura del Cus di Udine, corsi di vela sotto l’occhio attento dell’Asd Nautilago e delle lezioni di sub a cura dell’ Associazione Sportiva La Triblù.
Infine il Team Sky Friuli organizzerà una gara podistica Giro del Lago 3C Summer.