ACROMAX 2017: l’evento più spettacolare dell’anno

Riparte l’Acromax, il Campionato Mondiale di Parapendio Acrobatico

L’Acromax si riconferma l’evento dell’anno nel programma di Sportland: 5 giorni di grande spettacolo, musica e attività per tutta la famiglia.

Conclusa la tappa dei Campionati Italiani di parapendiocon l’Open Gemona, Sportland è pronto per l’Acromax, un’altra grande manifestazione.

Da venerdì 11 a martedì 15 agosto 2017 sarà possibile ammirare manovre mozzafiato al limite della fisica compiute dai piloti e dalle loro vele, che dopo il decollo (Monte San Simeone a 1200mt) atterreranno sulle rive ovest del Lago di Cavazzo o sulla zattera galleggiante.

Per l’occasione le sponde del Lago dei Tre Comuni, una delle mete turistiche più apprezzate nella nostra regione, saranno attrezzate a festa per l’occasione, con un  ricco programma di attività musicali, sportive e dimostrazioni.

Dal giro sui Pony per i più piccoli alle prove di Kayak e Canoa canadese, dalla dimostrazione di pool dance all”attività subacquea con istruttore.

Il tutto condito da musica e chioschi con cucina sempre aperti per tutti i giorni della gara.

Queste sono solo alcune delle iniziative gratuite previste per l’intrattenimento e la cornice di Acromax.

 

 

Acromax: la competizione

Particolarmente attesa dagli appassionati di parapendio acrobatico, vedrà i primi 50 piloti più bravi al mondo, dare vita ad indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica.

Accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all’atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all’ultimo!

5 giorni all’insegna dello sport, musica, intrattenimento ma, soprattutto, grande spettacolo!

Per questo l’Acromax, una competizione organizzata dall’Associazione Volo Libero Friuli, è l’evento più atteso tra quelli targati Sportland.

Seguite la pagina Facebook di Sportland per rimanere aggiornati su tutto il programma, mentre la pagina di Acromax del Volo Libero è il modo migliore per avere tutte le info i dettagli sulla competizione.

Un’anticipazione? Ecco quello che è stato nel 2016! 😉