ITALIAN OPEN GEMONA 2017: Campionato Italiano di Parapendio

Parapendio: nel 2017 la capitale è Gemona!

Un palcoscenico unico e invidiatoci da tutti gli amanti del Parapendio.

Gemona è ormai ampiamente riconosciuta come un luogo di competizione di classe mondiale.

Gemona ha anche alcune caratteristiche di sicurezza invidiabile e una squadra di soccorso alpino molto veloce e dedicato.
L’alloggio è disponibile per tutti presso l’albergo con annesso campeggio, centro logistico, bar e wifi gratuito, in posizione centrale, dove si può godere di un atmosfera davvero accogliente.
Nel 2014 si sono tenuti qui i British OPEN, e sono stati considerati una delle gare inglesi maggiormente riuscita di questi ultimi anni.
Nel 2015 si sono svolti i Nordic OPEN. Nel 2016 una nuova edizione dei British OPEN, e per la prima volta una tappa di Coppa del Mondo di Parapendio PWC. Sono state ospitate anche innumerevoli gare di deltaplano per gli eventi italiani.
Anche nel 2017, Gemona si conferma Capitale di Parapendio. Dal 17 al 22 luglio infatti è di scena l’Italian Open 2017, tappa del Campionato Italiano.
Il decollo della competizione sarà dal  Monte Cuarnan. Una “piattaforma di lancio” suggestiva, accessibile a tutti, che permette di godere del magnifico panorama sul territorio Gemonese.
Un’ottima occasione per scoprire più da vicino questo sport, esplorare dall’alto i maestosi scenari del nostro territorio.
E gli eventi non sono finiti… ad Agosto c’è l’Acromax! Uno degli eventi mondiali più importanti nel mondo del parapendio acrobatico.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.