Ultracycling 3 CONFINI: al via l’edizione n.2

Torna anche nel 2017 la competizione per gli amanti dell’Ultracycling e della MTB estrema.

40 atleti provenienti da tutta Europa, 550km di tragitto che da Gemona tocca Austria e Slovenia. Passo Rest, Ampezzo, Sauris, Val Pesarina, per arrivare poi alla famigerata salita dello Zoncolan, il Passo di Montecroce, Sella Nevea, Kranjska Gora, Bovec, Caporetto….

Queste solo alcune delle tappe della pedalata che sarà di partenza Sabato 15 Luglio alle ore 9.00 per una 24 ore (ben che vada) estenuante.

 

 

Anche quest’anno è confermata la straordinaria presenza di 2 atleti trapiantati di cuore, 1 di fegato un medico a confermare il grande sodalizio tra Sportland e l’Associazione Ultracycling 3 Confini e il Centro Nazionale Trapianti .

Anche Omar di Felice, indiscussa icona internazionale dell’Ultracycling sarà presente all’evento.

 

Per i meno agonisti è prevista la pedalata ecologica che partirà da Gemona e arriverà a Venzone passando per la Casa delle Farfalle di Bordano.

Tante anceh le iniziative extrasportive, come il concerto della Cover Band di Vasco “Spirtiti Liberi” e la Pasta Party.

 

Ecco il programma delle 3 giornate:

 

venerdì 14 luglio:

(loggia del Municipio, piazza del Municipio, Gemona del Friuli)

ore 19.00:

  • Messaggio di benvenuto agli atleti da parte dell’amministrazione comunale; presentazione di ogni singolo atleta e consegna dei pacchi gara;
  • In contemporanea, cena offerta ad atleti, crew e presenti per un momento di convivialità e socializzazione. Sarà servito un menu curato, idoneo all’attività sportiva.

 

sabato 15 luglio:

(piazza Garibaldi, Gemona del Friuli)

ore 09.30

  • Partenza del primo atleta Ultracycling; (percorso corto e, a seguire, percorso lungo)

ore 16.00

  • Apertura villaggio espositivo, con stand dedicati al mondo della bicicletta.

ore 19.30:

  • partenza dell’edizione 2017 della Castellana Bike: gara di Cross Country per tesserati FCI e aperta agli enti della Consulta, 1a prova del circuito Castelli Bike Night.

ore 20.00:

  • Pasta-party per i presenti e premiazioni durante il concerto.

ore 20.30:

  • CONCERTO ROCK: “SPIRITI LIBERI”, VASCO ROSSI TRIBUTE BAND

 

domenica 16 luglio:

(piazza Garibaldi, Gemona del Friuli)

ore 9.30:

  •  Partenza della pedalata ecologica non competitiva “PEDALIAMO ASSIEME”, iniziativa all’insegna del divertimento e dell’integrazione, aperta a tutti, giovani e meno giovani, con qualsiasi tipo di bici. Il percorso sarà alla portata di tutti, e toccherà alcune delle più caratteristiche zone di Gemona e del circondario. La pedalata vuole testimoniare il nostro impegno nel diffondere il profondo valore dell’integrazione tra culture differenti. Saranno graditi partecipanti alcuni giovani stranieri, ospiti dei nostri centri di accoglienza.
  • In contemporanea: attenderemo l’arrivo degli ultracycler e, intorno alle ore 15.00, avranno luogo le premiazioni;
  • In tarda serata: arrivo e festeggiamento degli ultimi ciclisti e saluti finali.

 

Ancora un grande evento targato Sportland per gli appassionati di Ultracycling. Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook per le ultime news.